Your Trip Planner

Click on a trip item for more information or click the 'X' to remove, or go directly to the Trip Planner

See Your Trip
    Pearl Street

    Itinerario di tre giorni: Boulder e Rocky Mountain National Park

    Itinerario in breve:

    Primo giorno: dopo la sistemazione in hotel, esplorate il centro storico di Boulder

    Secondo giorno: partite alla volta del parco nazionale delle Montagne Rocciose lungo un percorso panoramico (60-90 minuti di percorrenza), visitate Trail Ridge Road e terminate con un'escursione sul sentiero Wild Basin (da 1.6 a 9 km) dove avrete molte opportunità di osservare la fauna selvatica. Ritornate a Boulder (60-90 minuti di percorrenza) e godetevi la città più golosa d'America.

    Terzo giorno: l’avventura a Boulder continua

    Benvenuto a Boulder, in Colorado!

    Fermatevi al punto panoramico vicino al quarantaduesimo miglio; fatevi un selfie con la valle di Boulder sullo sfondo, ammirate le Flatirons e i tetti rossi dell'università. Una volta giunti a destinazione, incominciate ad esplorare i sentieri immersi tra pini, i sapori della città più gourmet d’America, i BIRRIFICI ARTIGIANALI, la via storica di PEARL STREET e godetevi appieno lo stile di vita rilassato di questa comunità creativa.

    Peach Tulips on Pearl Street

    Pearl Street é ricca di proposte enogastronomiche. Sbirciate i menu dei ristoranti locali lungo la via principale e scegliete tra quello che più vi colpirà: non potrete assolutamente sbagliare. Pearl Street e il centro storico di Boulder (Historic Downtown Boulder) sono il cuore e l'anima della città e il luogo ideale per immergersi nel suo stile di vita unico. I quattro isolati di Pearl Street sono chiusi al traffico e formano il Pearl Street Mall. La zona è piena di negozi locali e caffè all'aperto, abbellita da cesti di fiori sospesi, offre wi-fi pubblico gratuito e un clima cordiale. Altrettanto famose in città sono le mostre d'arte stagionali, le fiere d’artigianato locale, le esibizioni musicali e gli artisti di strada che intrattengono le folle entusiaste con le loro buffonate.

    Se vi sentite affamati troverete dell’ottimo cibo e libagioni nei ristoranti e nei bar della zona. RIVER AND WOODS ($$), inaugurato da poco a Boulder, offre una cucina locale semplice e si trova su Pearl Street. È aperto solo a cena durante la settimana (chiuso il lunedì) mentre nei fine settimana é aperto anche per il brunch. FRASCA ($$$$) è uno dei migliori ristoranti italiani di Boulder (alcuni potrebbero dire degli Stati Uniti) e ha vinto il premio James Beard ogni anno. Nelle vicinanze, MOUNTAIN SUN PUB AND BREWERY ($) è un ottimo locale dove assaggiare birre artigianali e godersi dell’ottima musica folk, acustica e bluegrass.

    Se necessitate di prepararvi per l’escursione al parco delle Montagne Rocciose, Boulder abbonda di negozi che vendono qualsiasi tipo di attrezzatura outdoor. NEPTUNE MOUNTAINEERING dispone di equipaggiamenti avanzati per gli avventurieri più esperti, oltre ad un museo interno al negozio che espone attrezzature che hanno raggiunto la cima dell'Everest. Fate una tappa allo UNIVERSITY BICYCLES per vedere il suo fantastico distributore automatico di ricambi e il "museo della bicicletta tra le travi". Se amate la corsa, fatevi consigliare il look più all’avanguardia dagli atleti di fama nazionale presso la BOULDER RUNNING COMPANY. Se MCGUCKIN HARDWARE non ha ciò di cui avete bisogno, probabilmente non ne avete veramente bisogno! La parte migliore di questo negozio a conduzione familiare è il personale cordiale.

    Pernottamento a Boulder
    Secondo giorno: da Boulder al parco nazionale delle Montagne Rocciose sulle strade panoramiche
    Mattina

    Buongiorno sole! Con la prima colazione ha inizio una giornata ricca di avventura. Potrete optare per uno spuntino veloce, oppure un piacevole brunch che si protrae fino al primo pomeriggio. THE BUFF ($) (Da provare: The Saddlebags), WALNUT CAFÉ ($) (Da provare: Duzer's Breakfast Burrito), PARKWAY CAFE ($$) (Da provare: The nopales con huevo), o FOOLISH CRAIG'S ($$) (Da provare: The Homer) sono solo alcuni dei migliori locali per la colazione a Boulder. Si consiglia di fare tappa al MERCATO di ALFALFA ($$) per acquistare il pranzo al sacco, alcuni snack, acqua e crema solare.

    Se desiderate visitare il Parco delle Montagne Rocciose con una guida o prendere parte ad una visita guidata, COLORADO WILDERNESS RIDES AND GUIDES offre molte attività, tra le quali fotografia, escursioni, mountain bike, arrampicata, racchette da neve e altre attività, sia durante l’estate che durante l’inverno. SOMBRERO RANCHES e SK HORSES offrono passeggiate a cavallo ed esperienze dallo stile western all'interno e nei dintorni del Parco.

    Per percorrere la strada meno battuta, dirigetevi ad ovest da Boulder sulla Boulder Canyon Dr/Canyon Blvd (Colorado State Highway 119) fino a Nederland e poi dirigetevi a nord su CO-72 W e CO-7 W lungo la PEAK TO PEAK SCENIC BYWAY fino a Estes Park, circa un'ora e mezza di auto da Boulder. Questo percorso, agibile tutto l’anno e con aree di servizio a disposizione lungo il tragitto, è un tratto panoramico di autostrada che attraversa splendide montagne, luoghi di interesse storico, città pittoresche e molti angoli da cui scattare foto mozzafiato! Dopo un viaggio spettacolare lungo la Peak to Peak Scenic Byway arriverete ad Estes Park.

    A soli 60-90 minuti da Boulder si trova l'ingresso est del PARCO NAZIONALE DELLE MONTAGNE ROCCIOSE. Con i suoi laghi cristallini, le profumate foreste di pini ponderosa e le vaste praterie, le opportunità ricreative sono infinite. Potrete optare per una o più escursioni, un picnic, un viaggio panoramico lungo la Trail Ridge Road, oppure potrete ammirare la fauna selvatica e lo spettacolo della natura di questo meraviglioso territorio.

    Rocky Mountain National Park near Boulder

    Il parco delle Montagne Rocciose é il quarto parco nazionale più visitato degli Stati Uniti. Può essere considerato un immenso parco giochi dall’estensione di 1.075 chilometri quadrati, che alcuni amatori passano tutta la loro vita ad esplorare. Ma anche se avete a disposizione solo qualche giorno, potrete comunque godervi uno dei paesaggi più iconici degli Stati Uniti.

    Con oltre 571 km di sentieri escursionistici, è possibile scegliere tra facili passeggiate in riva al lago, oppure camminate in salita più impegnative. Il facile e popolare sentiero Bear Lake di 1 km, ha un percorso naturalistico lungo un lago subalpino e si trova alla fine di Bear Lake Road. Oppure seguite i nomi di Alberta e Ouzel, per un’escursione fra le cascate.

    Molti visitatori vengono da tutto il mondo per percorrere l'autostrada pavimentata continua più alta d'America, la TRAIL RIDGE ROAD. Percorribile solo tra la fine di maggio e la fine di settembre (per controllare lo stato attuale delle strade visitate il sito del NATIONAL PARK SERVICE), questa strada panoramica a due corsie vi condurrà  attraverso il Continental Divide, lo spartiacque che divide il bacino dei fiumi che finiscono nell'Oceano Atlantico (e Artico) e quelli che finiscono nell'Oceano Pacifico. Il percorso attraversa ampie valli, corre per chilometri nella tundra alpina e raggiunge infine i 3.713 metri di altezza.

    Pomeriggio

    Una volta finito di esplorare il parco nazionale, dovrete mettervi in marcia per ritornare a Boulder. Sicuramente sarete affamati e pronti a conquistare la città, quindi prendete la strada più breve, ma non meno panoramica, la US-36.

    Bentornati a Boulder! Optate per un LOCAL TABLE TOUR dei locali più in voga di Boulder. Le location cambiano settimanalmente e Megan, la proprietaria, trasforma la sua passione in vera professionalità proponendo sempre il meglio del panorama enogastronomico di Boulder. Megan organizza vari tour in città, tra cui tour di degustazione di caffè e cioccolato, happy hour tour, tour enogastronomici, degustazioni di cocktail e visite al mercato locale degli agricoltori. Questo è un modo spettacolare per visitare una delle città più ghiotte d'America!

    Sera

    Dopo una cena semplice optate per un’attività rilassante, come uno spettacolo di teatro o di danza, una mostra d'arte al DAIRY ARTS CENTER, oppure un film indipendente al BOEDECKER CINEMA. Oppure, partendo dal presupposto che l'aria di montagna del Colorado vi abbia rinvigoriti e siate pronti per fare del “Rock and roll”, date un’occhiata ai concerti dei due luoghi iconici di Boulder, che offrono spettacoli di alto livello. Il FOX THEATER è stato nominato da Rolling Stone come una delle venue migliori degli Stati Uniti. Lo stile Art Deco del BOULDER THEATER e l'ambiente intimo rendono ogni spettacolo un'esperienza speciale. Gli spettacoli si esauriscono in fretta, quindi vi consigliamo di prenotare in anticipo. Consultate il nostro CALENDARIO EVENTI per ulteriori suggerimenti.

    Boulder Theater

    Pernottamento a Boulder
    Terzo giorno - La vostra avventura a Boulder continua 
    Mattina

    Colazione alla BOULDER DUSHANBE TEAHOUSE ($$). L'edificio in cui si trova l’amata casa del tè è una vera e propria opera d'arte con i suoi interni ed esterni intagliati a mano. Si tratta di un omaggio da parte della città gemella di Boulder, Dushanbe, in Tagikistan. In cambio, Boulder regalò a Dushanbe un internet café. La casa del tè ha un menu sofisticato e appetitoso! É aperta a colazione, pranzo e cena. Se vi trovate qui il sabato, fate una passeggiata tra gli stand del BOULDER FARMERS MARKET dove potrete trovare prodotti appetitosi quali formaggio, pane, frutta, verdure e ottimo “street food”. Mentre siete qui, fate una tappa al BOULDER MUSEUM OF CONTEMPORARY ART (gratuito il sabato). Se invece vi trovate qui durante la settimana, visitate l’ALFALFA’S MARKET ($$), DISH GOURMET ($$) oppure CURED ($$$) per acquistare ottimi prodotti locali.

    Boulder Dushanbe Teahouse

    Mezzogiorno

    Con la giornata ancora davanti, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Se desiderate continuare l’avventura “on the road”, potreste optare per un viaggio panoramico della durata di 20 minuti fino al ELDORADO CANYON STATE PARK - prendete la Highway 93 a sud di Eldorado Springs Drive  - che attraversa scogliere di arenaria lungo South Boulder Creek. Potrete fermarvi e fare un picnic tra i pini e le pareti di roccia dorata.

    Se preferite invece rimanere a Boulder, optate per un'escursione al vicino CHAUTAUQUA PARK. Boulder si trova nel lembo di terra dove le Montagne Rocciose si intersecano con le Grandi Pianure e Chautauqua si trova proprio alla base di queste montagne. Qui potrete vedere le imponenti formazioni di roccia sedimentaria, i Flatirons (ferri da stiro), simbolo della città. Boulder ha 18.000 ettari di spazi verdi, pari alla stessa quantità di territorio sciabile di tutto il Colorado. La sua vicinanza ad una moltitudine di attività ricreative all'aperto di prima qualità è il motivo per cui Boulder ha ottenuto il riconoscimento di “città più in forma d’America". Dalla bicicletta alle escursioni (qui troverete altri suggerimento per fare TREKKING) alle lezioni di yoga all'aperto, gli abitanti di Boulder amano uscire e rimanere attivi.

    Che ne dite di un pranzo seguito da un tour di un micro birrificio? Boulder ospita ben 23 micro birrifici, 6 distillerie e 4 aziende vinicole. BOULDER BEER COMPANY è il primo birrificio artigianale del Colorado. I tour sono offerti dal lunedì al venerdì e iniziano alle 14:00, il sabato sono disponibili anche alle ore 16:00 e la domenica solo alle 14:00. Alla fine di ogni tour, il birrificio versa boccali di birra alla spina affinché il gruppo possa degustare le varie birre. AVERY BREWING COMPANY, si trova in un moderno edificio all’avanguardia ed è un'altra ottima opzione per la degustazione. I tour di Avery Brewery durano circa 30 minuti e iniziano alle 16:00 e alle 17:00 dal lunedì al venerdì, alle 14:00 e alle 15:30 il sabato e alle 14:00 la domenica. Un consiglio: pranzate nel loro ristorante e optate per il tour delle 14:00.

    Avery Tap Room

    Oppure, che ne dite di uno stravagante tour all’insegna del divertimento? BANJO BILLY'S BOULDER HISTORY BUS TOUR propone giri turistici in autobus che offrono una panoramica interessante sulla storia di Boulder e mostrano il lato più bizzarro della città. L'autobus di Banjo Billy è un vecchio pullman ricoperto di tavole di legno dall’aspetto piuttosto rustico, ma al suo interno l’esperienza sarà tutt’altro. Potrete mettervi a sedere su un divano oppure su una sella di cavallo, scegliete voi. I tour possono essere prenotati tutto l'anno, ma sono più frequenti durante l’estate. Durano 90 minuti e si effettuano alle 14:00 e alle 16:00, dal giovedì alla domenica.

    Tardo pomeriggio

    È arrivata l’ora di fare shopping - i bambini adoreranno INTO THE WIND, negozio di giocattoli e aquiloni, gli amanti della tavola non potranno resistere davanti a THE PEPPERCORN, mentre i lettori si perderanno tra gli scaffali di BOULDER BOOK STORE. Durante lo shopping fate una pausa per sorseggiare un caffellatte all’OZO COFFEE, oppure dirigetevi sulla East Pearl Street per raggiungere ​​BOXCAR, dove potrete degustare un ottimo caffè artigianale. Lungo il percorso, fermatevi ad ammirare lo storico BOULDER THEATER e il vecchio tribunale della contea per la loro architettura art deco, e fate sosta all’ART SOURCE INTERNATIONAL per vedere alcune delle foto storiche di Boulder, vecchie mappe e poster retrò. BOULDER ARTS & CRAFTS GALLERY offre una selezione di souvenir fatti a mano da artisti provenienti dal Colorado e da altri stati americani. La maggior parte degli articoli é unica o prodotta in quantità molto limitata.

    Sera

    Dopo una giornata di shopping, esplorate la scena culinaria di Boulder con una cena al vicino BLACKBELLY MARKET ($$$), il primo ristorante del vincitore del programma televisivo americano Top Chef, Hosea Rosenberg. Oppure, optate per la FRASCA ($$$$ - Prenotazione consigliata), il ristorante vincitore del “James Beard Award”.